Déjà Vu Restaurant a Taormina

Déjà Vu Restaurant a Taormina si trova nel centro storico, vicino a Corso Umberto e allo splendido Duomo medioevale, cuore della vita notturna della città. I due titolari vantano un’esperienza ventennale nella ristorazione e nel cocktail bar. Oltre una vasta selezione di piatti a base di carne e di pesce, si possono scegliere tra tantissimi tipi di pizze, tutte farcite con i migliori prodotti del territorio. Inoltre, per gli amanti del buon vino siciliano e non, di assoluta qualità, ci sono tante bottiglie pregiate da abbinare ai piatti del ristorante. Il locale dispone di 150 posti a sedere distribuiti tra una sala interna di 80 mq con condizionatore e uno spazio esterno, ideale nelle calde serate estive. Il ristorante è a disposizione per l’organizzazione di piccoli eventi.

Taormina offre al turista tantissimi splendidi monumenti archeologici oltre ad un mare incantevole, con la splendida Isola Bella a pochi passi dalla città. Si tratta in realtà di un isolotto di circa 1 kmq, ricco di rigogliosa vegetazione, unito alla terraferma da una sottile striscia di sabbia, che nel tratto centrale, il succedersi delle maree, fa affiorare o lascia coperta dalle acque cristalline della baia. Tra i vari siti da visitare c’è sicuramente il Teatro Greco secondo in grandezza solo a quello di Siracusa, ed edificato dai Greci nel III secolo a.C. Per gli amanti del verde, sita nel cuore della città, c’è la Villa comunale che si trova molto vicino a Déjà Vu Restaurant a Taormina, così come il Palazzo Corvaja rappresentante architettonico delle diverse dominazioni succedutesi nel corso dei secoli. Nella bellissima piazza del Duomo, cuore vero di questa città siciliana, sorge la Cattedrale di San Nicola la cui austera facciata in pietra la rende simile ad una fortezza. Il trecentesco palazzo dei Duchi di Santo Stefano incorporato all’interno delle antiche mura difensive, è invece un capolavoro dell’arte gotica siciliana con una mescolanza di elementi arabi e normanni. Impossibile da perdere è anche la piazza panoramica dalla quale si può ammirare lo spettacolare golfo e l’Etna.

Circondato da così tanta bellezza il Déjà Vu Restaurant a Taormina non può che offrire ai proprio ospiti una cucina all’altezza del luogo. Avvalendosi solo di prodotti tipici locali, uno dei tanti patrimoni del territorio, non possono che nascere piatti di grande qualità, da gustare dopo aver fatto una passeggiata immersi in tutte queste incredibili meraviglie.